toolbar powered by Conduit

domenica 20 marzo 2011

Vecchi e nuovi libri


Una lunga fila di libri di arte è visibile su una parete attrezzata del mio salone.
Su un altro armadio c’è una vecchia enciclopedia ingiallita.
Alcuni anni fa ricordo di essere andato in una biblioteca.
Mia madre mi dice sempre che le ricerche le faceva sull’enciclopedia, anche se, molte volte, non trovava quello che cercava e non c’erano figure.
Oggi, le ricerche si fanno su internet, perché premendo un semplice tasto si possono trovare tutte le notizie, insieme a immagini e, qualche volta, anche video molto interessanti.

I tempi sono cambiati.
Le biblioteche sono ancora belle da visitare con le lunghe file di libri allineati, ma si dovrebbero trovare anche delle competenze tecnologiche, per invogliare la gente ad andare.
Magari, qualcuno non sa ancora utilizzare il computer o ancora non ce l’ha, la biblioteca potrebbe essere una buona occasione per farglielo provare.
È sicuramente interessante avere tutto a portata di mouse, ma un po’ rimpiango quel vecchio libro delle favole nella mia stanza che la mamma mi leggeva.

Mazzara Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...