toolbar powered by Conduit

domenica 6 novembre 2011

L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro!?!


ART. 18 L. 300/1970. - Reintegrazione nel posto di lavoro. torna su 
... il giudice, con la sentenza con cui dichiara inefficace il licenziamento ... o annulla il licenziamento intimato senza giusta causa o giustificato motivo ovvero ne dichiara la nullità a norma della legge stessa, ordina al datore di lavoro di reintegrare il lavoratore nel posto di lavoro. 
<_____________>


Statuto dei Lavoratori (Legge 20 maggio 1970, n. 300) afferma che il licenziamento è valido solo se avviene per giusta causa o giustificato motivo. In caso contrario il lavoratore ha diritto ad essere riammesso nel suo posto di lavoro.
Vista la grave crisi economica che in questo momento sta colpendo lEuropa e in particolare lItalia, i nostri politici hanno presentato allUnione Europea una serie di proposte tra cui una delle più importanti è proprio quella riguardante le nuove regole sui licenziamenti che, dovrebbero avvenire solo per motivi economici e, naturalmente, per i contratti a tempo indeterminato.
Il governo sostiene che le modifiche all'art. 18 porteranno più occupazione in quanto, avere la possibilità di licenziare darebbe una maggiore opportunità di assunzione; pensiero che, invece, i sindacati contestano assolutamente e dichiarano si tratti di un attacco ai diritti dei lavoratori e, per questo motivo, sono pronti a scendere in piazza e proclamare uno sciopero generale.
  
COME FINIRA?????????
  Giordana Ciccolo
  Chiara Terzi
2 A




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...