toolbar powered by Conduit

domenica 6 novembre 2011

L'EGOISMO VERSO I DISABILI



Al giorno d’oggi, qui a Messina, ma anche in tutta la nostra penisola, non si ha più rispetto e comprensione verso i diversamente abili. Questi, infatti, hanno difficoltà ad accedere ai marciapiedi specialmente quando gli scivoli, per loro pensati, vengono occupati dalle altrui macchine e loro non sono accompagnati da nessuno.
Capita anche che, a causa dell’inciviltà delle persone, si trovino costretti a sporgere denuncia verso coloro che lasciano i loro mezzi di trasporto nei parcheggi riservati ai diversamente abili.
Capita anche che, a causa dell’inciviltà delle persone, si trovino costretti a sporgere denuncia verso coloro che lasciano i loro mezzi di trasporto nei parcheggi riservati ai diversamente abili.

L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro!?!


ART. 18 L. 300/1970. - Reintegrazione nel posto di lavoro. torna su 
... il giudice, con la sentenza con cui dichiara inefficace il licenziamento ... o annulla il licenziamento intimato senza giusta causa o giustificato motivo ovvero ne dichiara la nullità a norma della legge stessa, ordina al datore di lavoro di reintegrare il lavoratore nel posto di lavoro. 
<_____________>


Statuto dei Lavoratori (Legge 20 maggio 1970, n. 300) afferma che il licenziamento è valido solo se avviene per giusta causa o giustificato motivo. In caso contrario il lavoratore ha diritto ad essere riammesso nel suo posto di lavoro.
Vista la grave crisi economica che in questo momento sta colpendo lEuropa e in particolare lItalia, i nostri politici hanno presentato allUnione Europea una serie di proposte tra cui una delle più importanti è proprio quella riguardante le nuove regole sui licenziamenti che, dovrebbero avvenire solo per motivi economici e, naturalmente, per i contratti a tempo indeterminato.
Il governo sostiene che le modifiche all'art. 18 porteranno più occupazione in quanto, avere la possibilità di licenziare darebbe una maggiore opportunità di assunzione; pensiero che, invece, i sindacati contestano assolutamente e dichiarano si tratti di un attacco ai diritti dei lavoratori e, per questo motivo, sono pronti a scendere in piazza e proclamare uno sciopero generale.
  
COME FINIRA?????????
  Giordana Ciccolo
  Chiara Terzi
2 A




CHI ERA SIMONCELLLI


Marco Simoncelli,detto “supersic”,nato a Cattolica,uscito vincitore dal mondiale 250cc,era e resterà per noi sempre un campione.
Il suo obiettivo,era quello di raggiungere il suo migliore amico “Valentino Rossi”,vincitore di 6 mondiali.
Simoncelli un ragazzo vivace,ma simpatico allo stesso tempo.
Marco,un ragazzo che ingiustamente è morto, inseguendo il suo sogno…

La morte inaspettata.
Il 23 ottobre,la tragedia. In pista,la paura incalza. “TRAGEDIA” urlano i commentatori.Il sic,è in fin di vita. Una caduta fatale,che gli è costata la vita,gli interventi invani,purtroppo non sono serviti a niente. “è finita” dice il padre,esasperato.
Complici involontari dell’ incidente:Rossi ed Edwards. Al dolore  della famiglia,si aggiunge quello di Rossi :il suo migliore amico,che fatalmente ed involontariamente lo ha schiacciato.
Sic e Rossi: un’amicizia fraterna che non morirà mai.


La moda autunno 2011 -2012

La moda autunno inverno 2011-2012 per le ragazze, per le donne che vogliono essere sempre al corrente delle ultime tendenze e dei trend della moda.




Il cappello di feltro per un look allultimo grido

Per un look all'ultimo grido basta fare un piccolo acquisto: un cappello a tesa larga in feltro. Le grosse catene di moda li mettono in vendita a prezzi modesti. Con un piccolo gesto vi regalerete un 'gran' look da fashionista.
Li abbiamo visti sulla passerella di Gucci per l'inverno 2011 2012 e subito dopo li abbiamo visti apparire anche per strada. Cappelli in feltro con una tesa larga che nasconde gli occhi e che sposta tutta l'attenzione sulla bocca (un rossetto in un colore acceso è un must!). Non ci stupisce che siano stati accolti alla grande dalle cosiddette fashion victim. Questo accessorio rende subito trendy il vostro look.
Ce ne sono in tutti i colori possibili. Dal nero che si lascia abbinare facilmente a tonalità appariscenti come il turchese (vedete le foto) al rosso bordeaux. Abbinateli ad un trench coat o una mantella per l'inverno. Per aggiungere un tocco elegante ma allo stesso tempo anche grintoso al vostro look invernale. M. Grego, C. Cambria, 3° E.

martedì 25 ottobre 2011

Pensieri e bugie di chi evade le tasse

Pensieri e bugie di chi evade le tasse

Oggi in Italia abbiamo la certezza che la causa principale delle difficoltà economiche che il nostro paese attraversa è rappresentato dal livello di evasione fiscale raggiunto in misura tale da essere il più alto d’Europa ed uno dei più alti nel mondo. E’ giusto chiedersi  allora che cosa veramente pensa un evasore fiscale! Egli riesce, qualche volta, a sentirsi in colpa perché non rispetta le leggi o perché sa che il suo atteggiamento, insieme a quello di tanti altri parassiti come lui, impedisce che nelle città dove abitiamo ci possano essere servizi migliori: maggiore pulizia, trasporti più efficienti,  assistenza sociale, maggiore occupazione e politiche per i giovani? E quando sorride nei parchi ai bambini o agli anziani, non sente di essere un bugiardo perché quei bambini e quegli anziani, grazie a lui, avranno meno parchi giochi, scuole mai ristrutturate o centri di ricreazione sempre meno numerosi? Ma forse il nostro evasore si sente furbo credendo di aver truffato lo Stato e di essere al di sopra di ogni cosa. E se un giorno avesse un incidente, fosse ricoverato in ospedale e dovesse prendere una medicina che in quel momento non c’è, perché anche la sanità ha ridotto il suo budget, grazie anche a lui, cosa ne penserebbe? E poi, chi evade le tasse, ha forse dimenticato di essere stato anche lui un bambino in cerca di un campo sportivo o di una piscina e di aver trascorso le vacanze in una spiaggia che non era stata mai pulita o di aver nuotato in un mare sporco perché gli impianti di depurazione scarseggiavano perché i comuni non avevano fondi? Tanti pensieri, tante riflessioni, ma allora non sarebbe meglio vivere con qualche soldo in meno che certo non ti rende più felice, né più sereno, pagare le tasse e contribuire così a rendere più vivibile la città e la nazione in cui vive? La risposta non può che essere si, soprattutto perché è certo che il nostro evasore non potrà che essere più sincero con sé stesso e con chi gli sta attorno.
Giuseppe Soraci

Come si diventa bamboccioni

Purtroppo al giorno d'oggi ci sono due tipi di bamboccioni.
I figli di papà: che hanno tanti soldi, le belle macchine, che vanno a mangiare nei ristoranti di lusso e non vogliono lavorare perché tanto sono già ricchi.
Poi ci sono i bamboccioni non per scelta, ma quelli che sono costretti a  stare in casa perché non possono permettersi neanche di comprarsi una pizza di quanto sono poveri.
Alcuni sono bamboccioni già da piccoli, perché fa tutto la mamma, quindi noi invece di svolgere i nostri compiti pensiamo a giocare. Già da bambini bisognerebbe imparare a fare i nostri doveri che mano a mano che cresciamo aumentano e sono sempre più difficili.                                 Una volta finita la scuola superiore, si va all'università, ma quando ci si laurea che si conclude? A che serve studiare faticosamente per ottenere una laurea, che altro non è che un misero pezzo di carta?
E' questo il punto! Non si sa cosa si farà in futuro! Cosa si potrebbe fare una volta laureati? Niente! anche con la laurea una persona non trova un lavoro.
Molti vivono grazie allo stipendio dei genitori, ma chi non ha questa fortuna?
Il punto è che nella vita niente è prevedibile, le cose possono cambiare da un momento all'altro.
Ma la gente invece di criticare i ragazzi, dicendo che non vogliono fare niente, perché non capiscono i problemi che hanno? Non è facile trovare un lavoro, ansi, è raro. La maggior parte dei giovani fanno i camerieri o vengono sfruttati per pochi spiccioli al mese, mentre non era quello il loro sogno! Tutti noi da piccoli sognavamo cosa fare da grandi: cantanti, ballerini, insegnanti, avvocati ecc... ma purtroppo ciò non è possibile.
Questo è un problema perché passa anche la voglia di studiare. Non serve a niente avere una o due lauree in medicina se poi sei costretto a fare il giardiniere.
Certo per alcuni è facile trovare lavoro, grazie alla giuste raccomandazioni. Ma chi non è raccomandato? E' costretto a vivere nella miseria perché gente meno qualificata di loro, ha la precedenza ad avere un lavoro, solamente perché ha buoni contatti?
Cosa si dovrebbe fare per migliorare questa situazione? Purtroppo noi non possiamo fare niente, questo compito spetta ai politici, ma loro pensano solo ai loro interessi.
Se si continua così non ci sarà un futuro, perché formare una famiglia è troppo faticoso e un bambino è troppo costoso.
Se i nostri superiori si decidessero a fare qualcosa di utile per risolvere questi problemi, invece di stare a pensare alle tasse che devono mettere, la situazione migliorerebbe alla grande, ci sarebbero dei posti di lavoro fissi e la gente potrebbe creare tranquillamente una famiglia.
Se si continua di questo passo tra qualche anno non riesco a immaginare come vivremo, visto che le cose andranno ancora peggio
Se diminuissero gli stipendi inerenti alle più alte cariche dirigenziali, e se venissero aboliti alcuni privilegi forse, potrebbe migliorare qualcosa per le fasce più umili della società.
Mariagrazia Gagliardo III A

lunedì 24 ottobre 2011

Eto’o all’inter?

Samuel eto’o durante la pausa invernale del campionato russo manifesta il desiderio di giocare con l’inter, durante il periodo di interruzione dagli allenamenti. Gli piace molto la serie A così, come pure, la rosa dell’Inter con cui ha già giocato nella stagione 2010/2011. Ottime le prestazioni dell’attaccante che, nelle sole gare ufficiali ha segnato la bellezza di 37 gol. Venduto alla squadra russa Anzhi, non ha mai rinunciato al suo desiderio di essere riassorbito nella squadra interista.
Claudio Vigorelli, il manager del camerunese Samuel Eto’o, ha confermato le voci che gravitano attorno al giocatore, del suo desiderio di cambiar clima ma, nel momento in cui si parla di trattative in corso, arriva subito la smentita sia da parte del presidente del club italiano Massimo Moratti che del dirigente tecnico del club russo German Chistyako : “Non c’è nessun negoziato in corso”; affermazione avallata dalle trattative in corso del presidente Massimo Moratti.
Cadono le speranze di coloro che hanno confidato in Eto’o per una ripresa dell’Inter, che sicuramente non sta attraversando la sua fase migliore e senza l’attaccante sarà difficile risalire in vetta.

Steve Jobs

Steve Jobs nacque a San Francisco il 24 febbraio del 1955 ed è morto a  Palo Alto il 5 ottobre del 2011. Durante la sua vita fu un imprenditore, informatico e inventore statunitense; inoltre fu confondatore della Apple Inc., di cui è stato amministratore delegato fino al 24 agosto 2011, quando si è dimesso da CEO (chief executive officer) per divenire presidente del CDA( consiglio di amministrazione); è stato proprietario di Next Computer e amministratore delegato di Pixar prima dell'acquisto da parte della Disney. E’ noto per aver introdotto al grande pubblico il primo personal computer (apple II) e prodotti di successo come Ipod, Iphone e Ipad. E’ stato tra i primi a intuire la potenzialità del mouse e dell'interfaccia a icone presenti sullo Xerox Star e creando Macintosh . Jobs venne classificato primo tra i 25 uomini d'affari più potenti del 2007. Dopo aver scoperto nel 2004 una rara forma di tumore maligno al pancreas, meno aggressiva della forma più comune, sviluppatosi nei 9 mesi precedenti apparentemente senza sintomi, viene sottoposto a duodenocefalopancreatectomia per la rimozione del cancro. A causa della malattia, Jobs incaricò Tim Cook come amministratore delegato Apple. Steve Jobs a mio parere ha fatto grandi invenzioni a partire dai computer con una memoria eccellente, con gli straordinari Iphone. Oggi quasi 4 ragazzi su 10 anno un tablet, un iphone ,un ipod o un computer apple, ai restanti piacerebbe avere un prodotto di Steve Jobs perché sono a dir poco fantastici, ma purtroppo alcuni di essi non se lo possono permettere a causa del costo elevato.
Personalmente mi piacciono molto i prodotti Apple per le loro funzionalità come ad esempio la wi-fi e la possibilità dell’interscambiabilità dei programmi marchiati apple.
Grazie al suo impegno la tecnologia ha fatto grandi passi negli ultimi decenni.

martedì 12 aprile 2011

DIALOGO CON ENTI PER VALORIZZARE LA ZONA FALCATA


Il Presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, ha visitato la Zona Falcata di Messina, un’area al centro di polemiche legate ai progetti di risanamento e sviluppo del territorio che rappresenta il nucleo storico dei primi insediamenti della città dello Stretto. Nei prossimi giorni, la Regione parlerà con gli Enti preposti alla Zona Falcata di Messina affinché la situazione si sblocchi e venga risolta così come è emerso dall’impegno preso dall’on. Raffaele Lombardo. Ai messinesi non verranno sottratte le potenzialità della zona che possono riguardare lo sviluppo ed anche la valorizzazione del patrimonio storico e culturale. Tutta la città ora attende che dalle dichiarazioni d’intenti si passi ad azioni amministrative concrete, riservandosi, in caso contrario, ulteriori manifestazioni e proteste  perchè ritengono il recupero della Zona Falcata un diritto per la città da consegnare alle future generazioni.
                                                                                                          Touati Sarah 2^A
                                                                                                          Urzì Alessia 2^E
                                                                                                          Ameli Amos 2^A

I ragazzi della Vittorini volano alla semifinale


Il 23 marzo i ragazzi della “Vittorini” hanno partecipato al torneo di pallavolo scolastico, riuscendo a superare il girone B. Nella prima partita hanno incontrato la Paino vincendo il primo set per 15 a 6. Ciò ha consentito di poter giocare il secondo set con tranquillità raggiungendo la vittoria finale conseguita con un secondo set vinto per 15 a 13. Nella seconda partita la squadra di Villa Lina ha sconfitto la scuola Paino, in due set: il primo per 15 a 7, mentre nel secondo la vittoria è arrivata all’ultimo momento per 15 a 13. Era decisiva la terza partita, cioè, una sorta di finale tra noi ragazzi della Vittorini e Villa Lina: siamo riusciti nell’impresa battendoli nel primo set per 15 a 12 e nel secondo per 16 a 14.

MOSTRA ANTARTIDE


Domenica 20 marzo alcuni alunni della scuola “B. Eustochia”, accompagnati dagli insegnanti e dai loro genitori, sono andati a visitare la mostra Antartide e i segreti del clima, presso il Castello Gallego di Sant’ Agata di Militello.
Si  tratta di una mostra esplicativa sui misteri di questo Continente che nasconde i segreti dei cambiamenti che il nostro Pianeta ha subito durante tutta la sua storia.
Attraverso lo studio dell’Antartide si possono anche comprendere i cambiamenti climatici a cui la terra sta andando incontro.
Si potevano anche osservare animali imbalsamati che rappresentano la fauna dell’Antartide: pinguini, foche, spugne di mare e uccelli di varie specie.
Un’altra cosa interessante che è stata vista erano i pezzi di tronchi fossilizzati che risalgono all’epoca in cui questo Continente non era ancora ricoperto dal ghiaccio.
C’erano anche diversi tipi di meteoriti, alcuni risalivano alla formazione del sistema solare, altri provenivano da pianeti vicini alla Terra.
L’Antartide e i segreti del clima è una mostra itinerante realizzata dal Museo Nazionale dell’Antartde le cui sedi principali si trovano a Genova, Siena e Trieste.
E’ stata una esperienza bella ed interessante che ha coinvolto la scuola e le famiglie in un momento  didattico, ma anche conviviale e spensierato.

Samuele Andronaco I D

MODA PRIMAVERA/ESTATE

La moda offre nuovi capi per la prossima Primavera-Estate.
Ci sono  molti abiti soprattutto bianchi e gli accessori devo essere in contrasto.
Bisogna avere qualcosa in pizzo bianco che sia un top, una magliettina, una canotta …
Non rimane che scegliere  fra i vari tipi di dimensioni  e fra i vari tipi di colori, anche se  il classico è chiaro.
.
Per completare, occorrono dei sandali colorati e altrettanto colorate devono essere le fibbie: sarebbe il massimo se fossero gialli o rosso corallo.

Altro capo da avere, sono gli shorts. Però, prima di comprarli, pensate,  se avete un corpo che
vi permette  di indossarli


Jessica Gugliandolo 1° A
Alessia Donnina 1° A


IO DENTRO GLI SPARI

“Io dentro gli spari”, scritto da Silvana Gandolfi, narra la storia di Santino Cannetta ragazzo coinvolto, a causa del padre, nel mondo della mafia.
Il libro ci presenta, apparentemente, due personaggi con le loro storie e le loro vite: “Lucio” e “Santino”, che, poi, alla fine, si riveleranno essere la stessa persona. Il passato è raccontato da Santino, mentre il presente da Lucio. I fatti narrati si svolgono sia a Palermo ch
e a Livorno.
Scampato per miracolo alla morte, Santino, dopo una convalescenza in ospedale, in quanto testimone oculare dell’omicidio del nonno e del padre, viene inserito, insieme ai suoi cari, nel programma Protezione testimoni. Pregevole il modo in cui l’autrice riesce a convogliare, attraverso una lettura fluida e piacevole, il passato e il presente del protagonista. La nuova vita di Santino si svolge a Livorno. Una vita apparentemente tranquilla, anche se, tormentata da un amaro ricordo e da un desiderio di vendetta. Un equivoco riporta Lucio a Palermo ed è proprio a questo punto che, le due storie si ricongiungono, facendo sì che il passato riviva nella situazione presente. Lucio, aiutato da Francesco, riesce a soddisfare “la sua sete di vendetta” e, grazie alla sua testimonianza, Pasquale Loscataglia viene arrestato da Francesco: la giustizia regna sovrana.
Lo stile è molto fluido e scorrevole, di facile comprensione, nonostante la presenza di espressioni dialettali tipiche siciliane.
Particolarmente toccanti sono alcune frasi come: “L’omertà nasce soprattutto dalla paura, paura di venire ucciso dalla mafia, paura che vengano bruciati i propri negozi, paura per i famigliari…”
“Sono solo, e i pensieri arrivano come cavalli al galoppo. Sono ricordi del cacciatore. L’uomo che mi ha cambiato la vita.”
“Non bisogna mai dimenticare chi ha dato la vita per portare pace in questa isola maltrattata. Dimenticare è come far morire una seconda volta.”
Consigliamo di leggere questo libro perché rispecchia il mondo d’oggi dandoci un grande messaggio: “La mafia sembra invincibile, ma non lo è, perché è fatta di persone come noi, è una cosa cattiva e va combattuta.”
Touati Sarah 2^ A, Urzì Alessia 2^ E

S.O.S IMMIGRATI


Lampedusa inizierà dal 30 Marzo a essere svuotata. Cinque navi trasferiranno gli immigrati secondo il piano finalizzato dall’unità di crisi come è stato discusso in Consiglio dei Ministri. Questo piano prevede il coinvolgimento di 5 navi passeggeri e della Marina militare che si occuperanno del trasferimento dei profughi ad Augusta e a Manduria (Taranto). Per ospitarli, verranno impiantate tredici tendopoli e, alcune caserme verranno ristrutturate. Il prefetto Caruso rassicura che l’isola sarà liberata anche se tutto ciò non sarà facile. Il Ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha dato due giorni di tempo alla Tunisia per attivare i controlli, altrimenti il governo, ha avvertito, procederà con <<rimpatri forzosi>>.
Nel frattempo, il ministro tunisino, Farhat Rajhi, è stato rimosso dall’incarico. Anche la Lega, la cui linea politica è stata sempre nota, è dalla parte del Pdl. Comunque, i clandestini devono essere rimpatriati. La trattativa sulle aree destinate a ospitare i profughi è ancora un’idea lontana, i no e i distinguo sono anche in tutti i settori della maggioranza. Si parla di <<emergenza sanitaria>> a Lampedusa, ma il Ministro della salute, Fazio, ha inviato due ispettori che hanno relazione sulla drammatica situazione che potrebbe sfociare in epidemie.
Touati Sarah 2^A
Urzì Alessia 2^E

domenica 20 marzo 2011

Oroscopo del mese di aprile

Ariete:
Amore: ci sono probabilità che nascano nuovi amori, ma, attenzione, non tutti saranno colpiti dalle frecce di Cupido.
Fortuna: sarete sfortunati per molto tempo e prima che arrivi la fortuna dovrete aspettare un bel po’. Se volete tentare la sorte i vostri numeri sono 44, 15 e 20.
Studio: avrete molti problemi, prenderete brutti voti e vi accorgerete che avrete sempre torto; non cercate di vantarvi, perché tanto non concluderete niente.
Gemelli:

Amore: per ora sarete soli, ma ci saranno rapporti stretti tra voi e qualcuno che non calcolavate, perché, a vostro parere, troppo secchione.
Fortuna: sarà un mese molto fortunato, ma non approfittatene …
Studio: lasciate da parte l’amore e pensate di più allo studio se volete fare dei progressi o per far colpo su qualcuna/o.
Cancro:

Amore: tra studio e lavoro non trascurare la/il vostra/o partner, vi potrebbe abbandonare nel momento del bisogno.
Fortuna: sarete molto fortunati/e sia in amore, sia in amicizia, ma non approfittatene …
Studio: studiare fa bene e cercate di prendere dei voti buoni, ma non vantatevi troppo con tutti, dalla simpatia si passa ben presto all’antipatia.
Leone:
 
Amore: vi innamorerete, ma la vostra famiglia non gradirà. Non temete, come si dice l’amore supera ogni ostacolo.
Fortuna: questo mese non sarà uno dei migliori, ma non demoralizzatevi, tutto si sistemerà .
Studio: non sarete fortunati, prenderete tutti 3 e 4, sarete puniti, ma la miglior soluzione sarà studiare di più e non trascurare la scuola per lo sport.

Sagittario:

Amore: non pensate troppo all’amore, meglio essere single, confidatevi tra amiche, uscite e divertitevi !!
Fortuna: sarete molto fortunate, godetevela fin che potete. Per colpa di amiche gelose avrete qualche problema in amore, ma a voi non interesserà nulla, perché single siete e single vorrete restare ... almeno per ora
Studio: sarete molto fortunate, fate attenzione, non concentratevi troppo su cose inutili, il vostro rendimento potrebbe diminuire.
Capricorno:
Amore: avrete molta fortuna. Cerca di dimostrare ai tuoi amici, che essere amica di un maschio non significa essere fidanzati.
Fortuna: sarete molto fortunate/i non solo in amore e nello studio, ma anche in tutto il resto.
Studio: andrete bene a scuola grazie alle vostre grandi capacità, ma non approfittatene … lo studio è importante e non va trascurato.
Acquario:

Amore: avrete complicazioni con il vostro partner, a tal punto da separarvi, ma l’amore supera ogni ostacolo e tutto si sistemerà con un semplice regalo.
Fortuna: come sempre sarete fortunate/i, sarà un mese pieno di soddisfazioni.
Studio: per colpa di qualche falsa amica gelosa, avrete problemi nello studio. Ma tutto si risolverà con una uscita tra amiche.


Toro:

Amore: penserete di lasciarvi con il vostro/a compagno/a, avrete paura di perderlo/a, ma non preoccupatevi, non dovete essere gelose/i, perchè sarà peggio.
Fortuna: avrete molta fortuna, ma tra paure e insicurezze, penserete che la dea bendata vi abbia abbandonato: non dovete preoccuparvi, non siate gelose/i delle vostre amiche/i, fidatevi di loro. La gelosia vi farà pensare cose non vere.
Studio: trascurerete lo studio tra sport e amici, vi lamenterete con tutti, non vi arrenderete e andrete avanti per la vostra strada; ma ad un certo punto capirete che stavate sbagliando.
Vergine:

Amore: non avrai tanta fortuna, sarai molto gelosa e lui non ti sopporterà e non andrà bene fra di voi.
Fortuna: ne avrai un pò, ma, a volte, quando tu approfitterai della tua fortuna, lei ti abbandonerà.
Studio: non studiate mai, ma a volte ve la cavate perché leggete dal libro pensando di prendere in giro le insegnanti: purtroppo, sarà il contrario e i tuoi voti oscilleranno tra il 5 e il 6.
Bilancia:

Amore: sarete fortunate/i e siete in vista di un rapporto serio, ma all’ultimo minuto penserete di non farcela e che rimanere single è la cosa migliore.
Fortuna: sarete fortunate/i in tutto, sarà un mese meraviglioso, penserete già a cosa fare per l’estate insieme alle amiche e se avete qualche problema con amiche o amici tutto si sistemerà nel migliore dei modi.
Studio: vi accorgerete che, se non trascurerete lo studio, andrete bene ugualmente nel vostro sport preferito. Le punizioni servono a farvi capire che stavate sbagliando.


Scorpione:


Amore: non andrà tanto bene, ma prima o poi verrai attratto/attratta dal tuo principe/principessa azzurro.
Fortuna: ne hai molta, ma tu la sfrutti nei momenti sbagliati.
Studio: va molto bene, ma la vostra ansia farà pensare alle professoresse/maestre che non abbiate studiato. 
Pesci:

Amore: vi innamorerete, ma non avrete il coraggio di rivelarlo, cercherete di farlo capire, ma lui/lei penserà che siete innamorati/innamorate di un’altra persona:una vostra amica, però, gli/le chiarirà le idee.
Fortuna: sarete molto fortunati/e, grazie ai migliori amici, ma state attenti agli avvertimenti.
Studio: impegnatevi di più, specialmente se vi dovete preparare per gli esami; non abbiate paura, state tranquilli e studiate perché tanto … sarete bocciati.


Maria Grazia Gagliardo II A
Francesca De Santis II E
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...