toolbar powered by Conduit

domenica 6 novembre 2011

L'EGOISMO VERSO I DISABILI



Al giorno d’oggi, qui a Messina, ma anche in tutta la nostra penisola, non si ha più rispetto e comprensione verso i diversamente abili. Questi, infatti, hanno difficoltà ad accedere ai marciapiedi specialmente quando gli scivoli, per loro pensati, vengono occupati dalle altrui macchine e loro non sono accompagnati da nessuno.
Capita anche che, a causa dell’inciviltà delle persone, si trovino costretti a sporgere denuncia verso coloro che lasciano i loro mezzi di trasporto nei parcheggi riservati ai diversamente abili.
Capita anche che, a causa dell’inciviltà delle persone, si trovino costretti a sporgere denuncia verso coloro che lasciano i loro mezzi di trasporto nei parcheggi riservati ai diversamente abili.

L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro!?!


ART. 18 L. 300/1970. - Reintegrazione nel posto di lavoro. torna su 
... il giudice, con la sentenza con cui dichiara inefficace il licenziamento ... o annulla il licenziamento intimato senza giusta causa o giustificato motivo ovvero ne dichiara la nullità a norma della legge stessa, ordina al datore di lavoro di reintegrare il lavoratore nel posto di lavoro. 
<_____________>


Statuto dei Lavoratori (Legge 20 maggio 1970, n. 300) afferma che il licenziamento è valido solo se avviene per giusta causa o giustificato motivo. In caso contrario il lavoratore ha diritto ad essere riammesso nel suo posto di lavoro.
Vista la grave crisi economica che in questo momento sta colpendo lEuropa e in particolare lItalia, i nostri politici hanno presentato allUnione Europea una serie di proposte tra cui una delle più importanti è proprio quella riguardante le nuove regole sui licenziamenti che, dovrebbero avvenire solo per motivi economici e, naturalmente, per i contratti a tempo indeterminato.
Il governo sostiene che le modifiche all'art. 18 porteranno più occupazione in quanto, avere la possibilità di licenziare darebbe una maggiore opportunità di assunzione; pensiero che, invece, i sindacati contestano assolutamente e dichiarano si tratti di un attacco ai diritti dei lavoratori e, per questo motivo, sono pronti a scendere in piazza e proclamare uno sciopero generale.
  
COME FINIRA?????????
  Giordana Ciccolo
  Chiara Terzi
2 A




CHI ERA SIMONCELLLI


Marco Simoncelli,detto “supersic”,nato a Cattolica,uscito vincitore dal mondiale 250cc,era e resterà per noi sempre un campione.
Il suo obiettivo,era quello di raggiungere il suo migliore amico “Valentino Rossi”,vincitore di 6 mondiali.
Simoncelli un ragazzo vivace,ma simpatico allo stesso tempo.
Marco,un ragazzo che ingiustamente è morto, inseguendo il suo sogno…

La morte inaspettata.
Il 23 ottobre,la tragedia. In pista,la paura incalza. “TRAGEDIA” urlano i commentatori.Il sic,è in fin di vita. Una caduta fatale,che gli è costata la vita,gli interventi invani,purtroppo non sono serviti a niente. “è finita” dice il padre,esasperato.
Complici involontari dell’ incidente:Rossi ed Edwards. Al dolore  della famiglia,si aggiunge quello di Rossi :il suo migliore amico,che fatalmente ed involontariamente lo ha schiacciato.
Sic e Rossi: un’amicizia fraterna che non morirà mai.


La moda autunno 2011 -2012

La moda autunno inverno 2011-2012 per le ragazze, per le donne che vogliono essere sempre al corrente delle ultime tendenze e dei trend della moda.




Il cappello di feltro per un look allultimo grido

Per un look all'ultimo grido basta fare un piccolo acquisto: un cappello a tesa larga in feltro. Le grosse catene di moda li mettono in vendita a prezzi modesti. Con un piccolo gesto vi regalerete un 'gran' look da fashionista.
Li abbiamo visti sulla passerella di Gucci per l'inverno 2011 2012 e subito dopo li abbiamo visti apparire anche per strada. Cappelli in feltro con una tesa larga che nasconde gli occhi e che sposta tutta l'attenzione sulla bocca (un rossetto in un colore acceso è un must!). Non ci stupisce che siano stati accolti alla grande dalle cosiddette fashion victim. Questo accessorio rende subito trendy il vostro look.
Ce ne sono in tutti i colori possibili. Dal nero che si lascia abbinare facilmente a tonalità appariscenti come il turchese (vedete le foto) al rosso bordeaux. Abbinateli ad un trench coat o una mantella per l'inverno. Per aggiungere un tocco elegante ma allo stesso tempo anche grintoso al vostro look invernale. M. Grego, C. Cambria, 3° E.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...